Dal 2 al 5 luglio 2015 si è tenuto il Think Tank meeting 2015 presso il Convento al Bigorio in Ticino. L’incontro, promosso dal Prof. C. Bassetti, ha riunito una ventina di massimi esperti scientifici a livello internazionale che si sono confrontati sullo stato attuale delle conoscenze in materia di narcolessia e sulle indicazioni future della ricerca in questo ambito. L’organizzazione di questo evento è avvenuta in collaborazione con l’Alpine Sleep Summer School, ed è stata possibile grazie al sostegno della Fondazione Klaus Grawe di Zurigo, nonché della Fondazione Neuroscienze Ticino.
Nella foto: i partecipanti al Think Tank meeting 2015.
in collaborazione con il Fondo Jelmoni
Il 21 maggio 2015 presso il Neurocentro della Svizzera Italiana, si sono tenuti la 6th Lecture of the Year con il sostegno della Fondazione Sir John Eccles, nonché l’Award per le migliori pubblicazioni nell’ambito delle neuroscienze con il sostegno della Fondazione Neuroscienze Ticino.
La 6th Lecture of the Year intitolata “Morphological and functional neuroimaging of movement disorders” è stata tenuta dal Prof. Tarek Yousry di Londra.
Gli Awards sono stati attribuiti alla Dr.ssa S. Fulda per il suo lavoro nelle neuroscienze cliniche, ed al Dr. S. Galati per il suo lavoro nelle neuroscienze traslazionali.

Dr. A. Cianfoni, Prof. T. Yousry, Prof. A Kaelin, Prof. C. Bassetti.

Prof. A. Kaelin, Dr. S Galati, Dr. S. Fulda, Prof. Bassetti.