Attività 2017

14.12.2017

La Fondazione Neuroscienze Ticino sostiene la rivista scientifica Clinical and Translational Neuroscience.

31.05.2017

Simposio ‘Epilessia’ – presso USI Lugano (Auditorium) dalle 17:00. In collaborazione con UCB e Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.

04.05.2017

Il 4 maggio 2017 presso l’Università della Svizzera Italiana (USI) a Lugano, si sono tenuti la 8th Lecture of the Year con il sostegno della Fondazione Sir John Eccles, nonché la cerimonia di consegna dell’Award per la migliore pubblicazione nell’ambito delle neuroscienze del 2016 con il sostegno della Fondazione Neuroscienze Ticino.
La 8th Lecture of the Year è stata tenuta dal Prof. Mark Hallett, attivo al National Institute of Neurological Disorders and Stroke, National Institutes of Health di Bethesda (MD, USA), ed era intitolata “Pathophysiology of movement disorders in humans”. L’Award è stato attribuito alla Dr.ssa Stefania Sgroi per il suo eccellente lavoro nelle neuroscienze traslazionali.

baveno2016
Da sinistra: Prof. A. Kälin, Prof. M. Hallett e Prof. C. Bassetti.

baveno2016
Da sinistra: Prof. A. Kälin, Dr.ssa S. Sgroi e Prof. C. Bassetti.